Ingrediente principale: Salsiccia
Dosi per: 4 persone
Difficoltà di preparazione: Media
Origine: Gran Bretagna
Ricetta pubblicata da: Maria (admin)
INGREDIENTI
- Patate: 8 grandi
- Burro: 1 cucchiaino
- Latte: 150 Ml
- Salsiccia: 500 G
- Sale: q.b.
- Pepe: q.b.
- Cipolla: 1 grande tagliata a dadini
- Burro: 100 G
- Farina: 1 cucchiaio
- Brodo di carne: 400 Ml
- Vino rosso: 100 Ml
- Salsa Worcester: 1 cucchiaio
- Mostarda: 1 cucchiaio
- Sale: q.b.
- Pepe: q.b.
PREPARAZIONE
- Ponete le patate in una pentola con acqua sufficiente a coprirle
- Portate ad ebollizione e cuocete finché le patate non diventano tenere (circa 20 min.)
- Preparate il purè: pelate le patate, schiacciatele e aggiungete un cucchiaino di burro e latte quanto basta (circa 150 Ml) per rendere il purè cremoso. Salate e pepate.
- In una padella fate cuocere a fuoco medio la salsiccia finché non diventa ben rosolata. Una volta cotta, toglietela dalla padella e mettetela da parte.
- Preparate la salsa alle cipolle: nella stessa padella in cui avete cotto la salsiccia aggiungete un cucchiaio di burro e fate soffriggere la cipolla tagliata a dadini. Lasciate cuocere per circa 10 minuti, finché non diventa trasparente. Aggiungete la farina per preparare il roux al quale aggiungerete poi il vino, il brodo, la salsa worchester e la mostarda. Portate la salsa ad ebollizione e fate sobbollire per circa 15 minuti mescolando spesso. Aggiungete sale e pepe.
- Versate il purè di patate in un piatto da portata. Adagiatevi sopra le salsicce e terminate ricoprendo con la salsa di cipolle. Servite ben caldo.
- Consiglio: l'ideale per questo tipo di ricetta sarebbe avere, al posto della besciamella, il tipico "brown gravy mix".
0 commenti:
Posta un commento